DottorandiSenza interferire con le finalità e i programmi dei singoli dottorati, il CUE provvede loro servizi scientifici e didattici di interesse comune, organizzando seminari interdottorali. Organizza inoltre attività didattica di alta qualificazione destinata a corsi post-laurea, di specializzazione, dottorato di ricerca, post-dottorato, master, seminari e stage di formazione e di educazione permanente, nonché convegni e seminari a livello nazionale e internazionale.

Essendo dotato di sede propria è inoltre in grado di ospitare seminari, conferenze, simposi organizzati autonomamente dai dottorati, così da consentire un’area di interazione e reciproca informazione per dottorandi in diverse discipline.

Nell'A.A. 2020/2021, proseguono le attività dei tre cicli di Seminari attualmente organizzati dal CUE: "Temi echiani", "Un lessico per le scienze umane" e "Scienze Umane, Computer Science e Digital Media".

Sono disponibili e liberamente consultabili le registrazioni degli ultimi eventi:

Ciclo di Seminari "Un lessico per le scienze umane"

5 novembre 2020
Elio Franzini (Università di Milano), Luca Guidetti (Università di Bologna), Giovanni Matteucci (Università di Bologna)
Estetica e natura umana

Ciclo di Seminari "Temi echiani"

26 novembre 2020
Felice Cimatti (Università della Calabria)
Il problema della cosa

12 novembre 2020
Alberto Voltolini (Università di Torino)
Prolegomena a una teoria rivista dell’umorismo