-
AUDITORIUM DAMSLab - Piazzetta P.P.Pasolini 5/b Bologna44.5023377 11.3346678907
21 MAGGIO 2022
AUDITORIUM DAMSLab - Piazzetta P.P.Pasolini 5/b Bologna
dalle 17:30 alle 19:00
Torna un nuovo appuntamento per le Umberto Eco Lectures, sabato 21 maggio, alle ore 17.30, presso l'AUDITORIUM DAMSLab (Piazzetta P.P.Pasolini 5/b Bologna), organizzato dal Centro Internazionale di Studi Umanistici "Umberto Eco", la Biblioteca Universitaria di Bologna - BUB, in collaborazione con il Patto per la lettura e ArtiColture.
A tenere la sua lezione magistrale sarà nuovamente lo scrittore israeliano Eshkol Nevo, una delle voci più interessanti della letteratura ebraica e israeliana contemporanea. INTIMACY il titolo del suo intervento.
Eshkol Nevo ha stabilito un rapporto molto stretto con l’Italia, dove i suoi romanzi hanno trovato un immediato e notevole apprezzamento da parte di un vasto pubblico di lettori. I suoi romanzi si caratterizzano per la costruzione di personaggi a tutto tondo le cui vicende, voci e punti di vista si intrecciano in narrazioni di ampio respiro, restituendo una trama di rapporti umani di portata universale in cui le tensioni della terra di Nevo non prendono mai il sopravvento, ma costituiscono lo sfondo (inevitabile) delle vicende narrate.
L'incontro si svolgerà in inglese e sarà possibile seguirlo con le cuffiette per la traduzione simultanea.
Come partecipare in presenza
L’evento è gratuito fino a esaurimento dei posti. È consigliata la prenotazione del posto, e si precisa inoltre che la prenotazione è valida fino a un quarto d’ora dall’inizio (17.15). Si ricorda che per partecipare all'evento in presenza è necessario rispettare le disposizioni anti-Covid in vigore. E' obbligatorio indossare correttamente la mascherina FFP2.
Come partecipare da remoto
Per chi non potesse partecipare dal vivo, l'evento sarà anche trasmesso in streaming:
- in versione italiana sulla pagina Facebook del Centro Eco, della BUB e dell'Ateneo
- in inglese sul canale YouTube del Centro Eco
- in inglese con la traduzione in italiano sul canale YouTube d'Ateneo